CIV – Barni Racing: Michele Pirro e Barni ancora insieme nel CIV SBK, Spinelli in Supersport

Pubblicato: 8 gennaio 2022 in Barni Racing, CIV, News

Confermarsi campioni in Superbike e vincere la scommessa Supersport Next Generation. Con questi obiettivi il Barni Spark Racing Team rafforza il suo impegno nel Campionato Italiano Velocità 2022.

Nella classe Superbike si rinnova il binomio con Michele Pirro che difenderà il titolo conquistato nel 2021 con 11 vittorie su 12 gare. Pirro andrà a caccia del sesto titolo con le Ducati del team bergamasco dopo i cinque allori conquistati tra il 2015 e il 2021. A dividere il box con il #51 ci sarà Michal Filla, pilota ceco con esperienze tra il Mondiale Endurance (FIM EWC) e l’Alpe Adria Motorcycle Championship (AAMC) che farà il suo esordio nel CIV SBK. Con questa scelta il team di Barnabò intende rafforzare la propria partnership con Spark – diventato title sponsor per il 2022/2023 – e aiutare lo sviluppo del motorsport nell’area dell’Europa orientale.

Ma la più grande novità del 2022 sarà l’ingresso del Barni Spark Racing Team nel CIV Supersport con la Panigale V2. A guidarla sarà Nicholas Spinelli, che dopo le ottime prestazioni e lo sviluppo nel National Trophy (tre vittorie) cercherà di ripetersi in una categoria affollata e competitiva.

Tra Campionato Mondiale e Campionato Italiano salgono così a quattro le categorie che vedranno impegnato il Barni Spark Racing Team, ecco l’elenco completo dei piloti 2022:

WorldSBK

Rider: Luca Bernardi (ITA) – Ducati Panigale V4R F 22

WorldSSP

Rider: Oliver Bayliss (AUS) – Ducati Panigale V2

CIV SBK

Rider: Michele Pirro (ITA) – Ducati Panigale V4R

Rider: Michal Filla (CZE) – Ducati Panigale V4R

CIV SSPRider: Nicholas Spinell (ITA) – Ducati Panigale V2

Rider: Nicholas Spinell (ITA) – Ducati Panigale V2

Michele Pirro, #51

«È un piacere poter annunciare un’altra stagione con il Barni Spark Racing Team, insieme lavoriamo con grande sintonia e lo scorso anno siamo tornati a vincere vivendo una stagione straordinaria con 11 vittorie su 12 gare. Non guido la Panigale V4 R dall’ultima gara a Vallelunga e non vedo l’ora di tornare in sella per i test. Non posso che ringraziare “Barni” e tutti gli sponsor per l’opportunità di vivere un’altra stagione insieme con l’obiettivo dare il massimo, come sempre, e vincere!».

Michal Filla, #55

«Avere l’occasione di correre per una squadra come il Barni Spark Racing Team è un’occasione unica, un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia carriera. È incredibile sapere che potrò condividere il box con un campione come Michele Pirro e non vedo l’ora di incontrare lui e tutto lo staff. Per me sarà tutto nuovo, a cominciare dalle piste – sono stato solo una volta a Vallelunga nel 2006 – ma so che avrò a disposizione il miglior materiale per andare forte e cercare di ben figurare. Non ho nessun tipo di aspettativa a livello di risultati, ma cercherò di dare il 100% per ripagare la fiducia che mi è stata concessa dai miei partner e soprattutto da Spark. Il mio ringraziamento va a Miomir Pojc per l’opportunità e a Barni per avermi accolto».

Nicholas Spinelli, #29

«Nel 2021 ho iniziato un progetto da zero e il mio desiderio è sempre stato quello di portarlo avanti, per questo sono felice di aver firmato il rinnovo con il Barni Spark Racing Team. Ho trovato veramente un bel clima all’interno del team e ho un gran feeling sia con la moto che con la squadra, questo è stato un incentivo in più per proseguire nel CIV Supersport. Abbiamo tutto per fare un’ottima stagione».

Marco Barnabò – Team Principal 

«Vista la stima e la reciproca fiducia che si è stabilita tra noi e Pirro non potevamo che andare avanti insieme, l’obiettivo è quello di vincere ancora e raggiungere altri record. Nel 2022 affiancheremo a Pirro un altro pilota esperto. Filla è reduce da esperienze nel Mondiale Endurance, siamo tutti curiosi di vederlo in un campionato che negli ultimi anni ha alzato molto il livello di competitività come il CIV Superbike. Sarà un piacere averlo con noi per rendere sempre più solida ed efficace la collaborazione con il nostro sponsor. Il progetto Supersport è la vera scommessa della stagione che sta per cominciare, oltre che una nel mondiale Supersport abbiamo deciso di allestire una Panigale V2 anche nel CIV e proseguire il lavoro fatto con Nicholas. Siamo partiti lo scorso anno da un foglio bianco e nel 2022 vogliamo raccogliere i frutti dei nostri sforzi. Nicholas ha ampi margini di crescita, ma ha già i mezzi per fare bene, io non vedo l’ora di lavorare ancora sulla V2».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.