Jack Miller chiude al sesto posto il venerdì di prove libere del GP del Qatar. Decimo Pecco Bagnaia

Pubblicato: 4 marzo 2022 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Jack Miller e Francesco Bagnaia sono scesi in pista questo pomeriggio sul Lusail International Circuit di Doha per disputare il primo venerdì di prove della stagione MotoGP 2022, che si apre questo fine settimana con il Gran Premio del Qatar, in programma come di consuetudine in notturna.

Dopo una prima sessione di FP1 disputata con il sole e con temperature dell’asfalto poco al di sopra dei 40 gradi, i piloti del Ducati Lenovo Team sono ritornati in pista alle 18, al calare del sole, per la FP2, trovando condizioni simili a quelle che probabilmente incontreranno in gara domenica. Sul tracciato illuminato dai riflettori, sia Jack che Pecco hanno migliorato i propri riferimenti del mattino, riuscendo a chiudere il venerdì nella top ten e assicurandosi l’accesso provvisorio alla Q2 di domani.

Nel suo tentativo di “time attack”, Miller ha migliorato di oltre un secondo e mezzo il suo giro veloce del mattino, chiudendo in sesta posizione in 1:53.870, mentre Bagnaia ha fermato il cronometro in FP2 sull’1:53.971, ottenendo il decimo tempo complessivo.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 6° (1:53.870)
“In generale è stata una buona giornata. Durante la FP2 ho avuto alcuni piccoli problemi che mi hanno impedito di girare costantemente, ma alla fine sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Nonostante la sabbia che circonda il circuito, l’asfalto oggi era piuttosto pulito e le condizioni erano davvero buone. Sono soddisfatto di queste prime due sessioni qui in Qatar e sono fiducioso di poter migliorare ancora domani”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 10° (1:53.971)
“Non sono del tutto contento di questa prima giornata perché ho faticato un po’, soprattutto all’inizio, e mi aspettavo di poter essere un po’ più veloce questa sera in FP2. In ogni caso sono ottimista: la mia squadra ed io abbiamo già individuato su quali aspetti lavorare per riuscire a migliorare il mio feeling con la moto, perciò sono tranquillo e convinto di poter fare bene domani in qualifica”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani alle ore 13:15 locali (11:15 italiane) per la FP3, mentre le prime qualifiche della stagione 2022 si disputeranno a partire dalle ore 18:00 (CET +2), al termine della FP4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.