
I piloti del Pramac Racing Team Johann Zarco e Jorge Martín sono tornati nuovamente in pista sul Circuito di Lusail per affrontare questo fine settimana il Gran Premio inaugurale del Campionato Mondiale MotoGP 2022. Forte dei risultati ottenuti nelle due sessioni di test, Jorge Martin è sceso in pista oggi chiudendo la prima giornata di prove libere con il quarto tempo segnato durante le FP2 con il crono di 1:53.652. Johann Zarco, dove su questo circuito ha ottenuto nella stagione passata due podi consecutivi oggi gli è mancata un po’ di confidenza, chiude la prima giornata di libere al diciottesimo posto con il tempo di 1:54.656.
Jorge Martín
Una prima giornata positiva, sono molto soddisfatto, finire con il quarto tempo è sicuramente un buon inizio ma voglio fare ancora meglio. Domani sarà importante fare una buona qualifica per partire subito davanti domenica.
Johann Zarco
Una giornata un po’ difficile, speravo di finire più avanti anche perché così entrare in Q2 sarà difficile ma ci proveremo lo stesso. Dobbiamo rimanere concentrati, è una pista che mi piace molto e dove possiamo fare bene, quindi ce la metteremo tutta.