GRESINI RACING: SPIELBERG LIBERE OK PER IL TEAM

Pubblicato: 19 agosto 2022 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Enea Bastianini parte subito forte nel tredicesimo round del Campionato del Mondo MotoGP chiudendo il suo venerdì con l’8º tempo assoluto e un distacco di appena due decimi dalla vetta. 
 
Sarebbe potuto essere tutt’altro pomeriggio in realtà, con un giro cancellato dalla direzione gara che avrebbe piazzato l’italiano addirittura in seconda posizione, ad una manciata di millesimi dal poleman provvisorio Zarco. Un “track limits” in uscita dalla veloce curva 8 lascia invece Bastianini nel limbo della fp3 dove la Q2 sarà tutta da conquistare.
 
Solo 19º Fabio Di Giannantonio che dovrà lavorare bene nelle prossime ore e sperare in una mattinata soleggiata (un terno al lotto qui a Spielberg) per provare a centrare la Q2 su un tracciato mai troppo apprezzato. 

ENEA BASTIANINI #23
“È stata una giornata positiva, abbiamo trovato subito velocità e un buon passo. Il feeling è buono e riesco fare praticamente tutto con facilità. Non credo che domani faremo grandi modifiche salvo qualcosina a livello di elettronica per sfruttare al meglio la potenza della moto. La chicane nuova non è così male, ma è un punto complesso soprattutto per il cambio d’asfalto. A parte il giro cancellato non sono preoccupato, possiamo fare bene domani”.
 
FABIO DI GIANNANTONIO #49
“Peccato non aver sfruttato a dovere la gomma morbida oggi: il traffico, qualche errore mio di troppo, le bandiere gialle non hanno aiutato e per domani dobbiamo sperare in una fp3 asciutta. Detto questo non siamo andati malissimo, e credo che la via da seguire sia già chiara per il sabato. In particolare, dovremo migliorare l’ingresso in curva, non sento ancora la moto come vorrei”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.