GRESINI RACING: ENEA STORICO A SPIELBERG, PRIMA POLE MOTOGP IN CARRIERA

Pubblicato: 20 agosto 2022 in Gresini Racing, Motomondiale, News

1525 giorni dopo l’ultima volta, Enea Bastianini torna a dominare un sabato, questa volta però griffato MotoGP. In altre parole, prima pole position in carriera nella classe regina per il numero #23 che oggi ha piazzato il giro quasi perfetto, sufficiente per tenersi dietro le Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Jack Miller.
 
Record assoluto della pista (1’28.772) che permetterà domani alla Bestia di partire davanti a tutti, con l’obiettivo nemmeno troppo nascosto della 4ª vittoria stagionale. Con il risultato odierno Bastianini va in doppia cifra in quanto a pole positions (10 di cui ben sette sotto i colori del Team Gresini).
 
Buonissima giornata anche per Fabio Di Giannantonio che acciuffa per un soffio la Q2 (la sua 5ª stagionale tra dirette e indirette) e poi trova una top10 di assoluto rispetto in un tracciato che con la Ducati sembra digerire meglio rispetto ai trascorsi nelle categorie inferiori.

POLE POSITION – ENEA BASTIANINI #23 (1’28.772)
“È stata sicuramente una gran giornata ho fatto un bel giro, non perfetto, ma sufficiente per fare la pole. Mi mancava da qualche anno questa sensazione ed è sempre bello riprovarla. Inizio ad esprimermi al meglio anche il sabato, anche se la mia indole è più rivolta alla gara. Stiamo lavorando come ad inizio anno, nella squadra c’è un gran clima e questo non può che aiutare. Domani si parte davanti a tutti e ci proveremo sicuramente…”
 
10º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’29.336)
“Non è stato facile in Q1 perché abbiamo trovato tanto traffico, ma alla fine anche con un pizzico di fortuna siamo passati. Ci voleva e sicuramente partire in top10 domani ci da un filo di fiducia in più. Stiamo lavorando bene e siamo migliorati rispetto a ieri quindi non vedo perché non dovremmo provare a continuare così e fare un altro step anche domani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.