
E’ stato un venerdì estremamente positivo per il team Prima Pramac Racing sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le prove libere del Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini si sono infatti concluse con il quarto posto di Johann Zarco e l’ottavo di Jorge Martin che hanno così conquistato il virtuale accesso alla Q2 nel caso in cui domani mattina dovesse piovere. Dopo una caduta nelle FP1 il pilota francese ha spinto con grande convinzione nelle FP2 chiudendo con il tempo di 1’31.837 a 135 millesimi di secondo dall’ipotetica prima fila. Per Jorge Martin qualche difficoltà nelle prove del mattino brillantemente superate nelle FP2 grazie al crono di 1’32.166 che gli ha permesso di chiudere in ottava posizione.
Johann Zarco
Una giornata in salita, non eravamo partiti benissimo nella prima sessione di libere ma poi ci siamo ripresi alla grande. Un buon quarto tempo al pomeriggio, dove abbiamo capito molte cose, abbiamo lavorato molto bene e sono particolarmente soddisfatto.
Jorge Martín
Questa mattina non riuscivo a trovare la confidenza giusta con la moto, non riuscivo ad esprimermi al meglio e ho preferito non rischiare. Nella sessione pomeridiana abbiamo fatto un grosso passo in avanti e sono fiducioso per domani.