
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini non regala particolari soddisfazioni al team Prima Pramac Racing. La partenza di Johann Zarco dalla sesta posizione non è delle migliori e alla prima curva il pilota francese subisce un contatto da Binder (KTM) e cade coinvolgendo nel crash altri due piloti. Dopo la difficile qualifica del sabato (P13) Martin recupera subito 6 posizioni e al sesto giro prova ad attaccare Espargaro per la sesta posizione. Il passo gara del pilota di Prima Pramac Racing però non è incisivo e non gli consente di difendersi dall’attacco di Rins chiudendo quindi in nona posizione
Johann Zarco
Mi dispiace perchè la mia gara non è praticamente nemmeno iniziata, sono stato toccato e sono caduto, mi dispiace perchè purtroppo dopo fatto cadere anche Pirro e Espargarò. È meglio girare pagina e ripartire da zero martedí per i test.
Jorge Martín
Non il risultato che speravo, non avevo il passo per poter puntare a posizioni più importanti. Martedí ci rimetteremo al lavoro per capire dove poter migliorare e arrivare con una spinta in più ad Aragon.