
Il Sud, si sa, non ha un’agenzia assicurativa realmente legata al territorio e Napoli paga inspiegabilmente da anni cifre esorbitanti.
L’associazione Mo Bast, da sempre impegnata contro il caro assicurazioni, ha organizzato presso la Regione Campania, Centro Direzionale Napoli isola F13, mercoledì 12 dicembre dalle ore 10:00 una manifestazione contro le ingiustizie sociali e le discriminazioni assicurative.
Si chiederà a gran voce di fermare questa discriminazione, che vede Napoli, ingiustificabilmente, pagare le tariffe rc auto più alte d’Europa. Più volte le compagnie assicurative (tutte con sede legale al nord) hanno giustificato il clamoroso divario colpevolizzando i napoletani soprattutto per le truffe assicurative.
I dati dell‘Istat e dell‘Isvap, non riportano traccia di truffe al meridione, poichè solo il tribunale può stabilire quali sono i veri sinistri fasulli e spesso sono le stesse compagnie assicurative a non denunciarle. Ma in tempi di crisi così alta, bisogna dare un segnale. Così la protesta di piazza, con un’assemblea pubblica, contro l’estorsione assicurativa.


