i è disputata oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la terza gara del campionato Europeo Superstock 1000 al quale il Motocorsa Racing Team partecipa con i piloti Federico Sandi e Timothy J. Alberto.
Le qualifiche di ieri sono state complicate dalla pioggia, caduta prima della sessione, al termine della quale Sandi ha ottenuto il settimo posto e TJ Alberto il dodicesimo. Di conseguenza oggi Federico ha preso il via dalla terza fila e Timothy J. dalla quarta, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e calda, sulla distanza di 14 giri.
Sandi partiva bene e si portava al quarto posto. Nei giri successivi riusciva a conquistare altre due posizioni e restava secondo per quattro giri. Nel finale però il suo ritmo calava e Federico concludeva la gara al quarto posto.
Gara sfortunata per TJ Alberto, che restava in zona punti sino all’’undicesimo giro, quando scivolava senza possibilità di riprendere la gara.
Il prossimo appuntamento con il campionato Europeo Superstock 1000 è fissato nel weekend del 25, 26 e 27 Maggio all’autodromo di Donington Park in UK.
Federico Sandi: “Sono partito bene ed ho spinto subito forte, raggiungendo la seconda posizione. Da metà gara in poi però la mia moto è diventata difficile da guidare. Ho dovuto calare il mio ritmo ed ho fatto fatica a concludere al quarto posto. Peccato perché, visto come eravamo andati nelle prove, speravo di poter lottare per la vittoria. Valuteremo con i nostri tecnici cosa non ha funzionato per migliorarci già ad iniziare da Donington, un tracciato che mi piace molto e dove ho spesso raccolto dei buoni risultati”.
Timothy J. Alberto: “E’ stata una gara sfortunata. Sono partito abbastanza bene ed ero stabile in zona punti quando purtroppo, nel corso dell’undicesimo giro, sono caduto. Per fortuna non mi sono fatto niente, ma la moto si è danneggiata e non ho potuto riprendere la gara. Mi spiace perché oggi avrei potuto conquistare dei punti per la classifica. Ringrazio la mia squadra e cercherò di rifarmi nel prossimo round di Donington, anche se sarà una pista per me completamente nuova”.