Bilancio di metà stagione positivo per il Motocorsa Racing Team

Pubblicato: 6 giugno 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Il Campionato Europeo Superstock 1000 è al giro di boa ed il round di Brno in Repubblica Ceca sarà il quinto degli otto previsti dal calendario 2018. Per il Motocorsa Racing Team è quindi tempo di fare un consuntivo di questa prima metà di stagione.
Dopo aver debuttato con un podio al Motorland Aragon, Federico Sandi, il pilota della squadra capitanata da Lorenzo Mauri, non è più salito sul podio, ma ha comunque ottenuto piazzamenti importanti: due volte quarto ad Assen e a Imola, ed una volta sesto nell’ultima gara di Donington. Con questi risultati Sandi è attualmente al quarto posto della classifica piloti, con 52 punti.
Senza dubbio positiva anche la stagione di Timothy J. Alberto, primo pilota filippino a prendere parte ad un campionato Europeo. Pur non conoscendo la gran parte delle piste e trovandosi ad affrontare piloti esperti che da anni gareggiano in questa competizione, TJ è entrato per due volte in zona punti, ad Aragon e a Donington, ma soprattutto sta acquisendo un’esperienza ed una consapevolezza dei propri mezzi che gli permetteranno di fare ancora meglio nella seconda parte del campionato.
Considerando che questo è stata la stagione del debutto assoluto per il Motocorsa Racing Team in una competizione internazionale, il bilancio non può quindi che essere positivo, come conferma Lorenzo Mauri.
“Sono molto contento di come la mia squadra ha iniziato questa stagione – ha affermato – e dell’impegno che tutto lo staff sta profondendo. Il nostro obiettivo in questo primo anno è quello di fare il meglio possibile e di restare sempre nelle posizioni alte della classifica.
Ovviamente si corre sempre per vincere, ma noi non avevamo dati riguardanti le piste sulle quali si corre la Stock 1000 e soprattutto ci stiamo confrontando con squadre e piloti di assoluto valore, che hanno a disposizione quell’esperienza che a noi manca. Però posso dire che stiamo maturando molto in fretta, grazie al nostro costante impegno. A luglio inizieremo a programmare la nostra prossima stagione, nella quale cercheremo di mettere a frutto quanto stiamo imparando ora, per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.