Motocorsa Racing Team: Sandi settimo e TJ undicesimo nella gara STK1000 a Brno

Pubblicato: 10 giugno 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Si è disputata oggi all’autodromo di Brno in Repubblica Ceca la quinta gara del Campionato Europeo Superstock 1000.
Nelle qualifiche di ieri Federico Sandi era stato vittima di una scivolata, ma era comunque riuscito a concludere al sesto posto e di conseguenza oggi ha preso il via dalla seconda fila. TJ Alberto che corre per la prima volta su questa pista, si è migliorato costantemente in ogni turno ed ha chiuso le qualifiche in sedicesima posizione. Sesta fila per lui nella gara che si è disputata nel tardo pomeriggio sotto la pioggia, che ha iniziato a cadere poco prima del via.
Sandi scattava bene al via e recuperava qualche posizione. In seguito però non trovava il feeling che sarebbe servito per proseguire con un buon ritmo e terminava la sua gara al sesto posto. Buona la prestazione di TJ Alberto che al primo giro transitava sedicesimo, ma con il proseguire della gara risaliva la classifica sino all’undicesima posizione finale. Un risultato che rappresenta sino ad ora il suo miglior risultato in questo campionato.
Nella classifica del campionato Sandi è quarto con 61 punti, mentre TJ Alberto occupa la
Quindicesima posizione con 12 punti.
Il prossimo appuntamento con il campionato Europeo Superstock 1000 è fissato nel weekend del 6,7 e 8 Luglio al Misano World Circuit in Italia.

Federico Sandi:Non ho trovato il feeling giusto con la mia moto, soprattutto a causa dei rapporti che non erano adatti, perché non avevamo mai provato la moto in queste condizioni ed oggi era difficile da guidare. All’inizio ho provato a forzare il mio ritmo, ma ho rischiato di cadere e quindi ho cercato di non commettere errori e di portare a casa il miglior risultato possibile. La prossima gara sarà a Misano Adriatico, che è una delle mie piste preferite e dove spero di potermi rifare e di dare una soddisfazione alla mia squadra, che lavora sempre molto per me”.

Timothy J. Alberto:Sono contento perché, nonostante le difficili condizioni della pista, oggi ho conquistato il mio miglior risultato stagionale. Ho terminato undicesimo e forse avrei anche potuto ottenere un risultato migliore, ma nel finale la pista si andava asciugando e non sono riuscito ad adattarmi subito al cambiamento del tracciato. Sono arrivato ad un passo dalla top ten, ma sono comunque soddisfatto, perché è stato un weekend positivo nel quale mi sono migliorato costantemente. E la prossima gara sarà a Misano, una pista che conosco e dove spero di ottenere un altro buon risultato. Il mio ringraziamento va al team, che mi ha messo a disposizione una moto molto performante”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.