CIV – Motocorsa Racing: Riccardo Russo entra a far parte del team a partire dal round del CIV di Imola

Pubblicato: 22 giugno 2018 in CIV, Motocorsa, News

Motocorsa_civ_2018_Imola_riccardo_russo

Riccardo Russo entra a far parte del team Motocorsa Racing ad iniziare dal quinto e sesto round del CIV Superbike, che si disputano questo fine settimana all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ed a seguire prenderà parte a tutte le restanti prove del Campionato Italiano di Velocità.

Nato a Maddaloni (CE) il 10-101992, Russo ha iniziato la sua carriera nelle minimoto per poi passare al Trofeo Aprilia 125 nel 2009. L’anno successivo è passato alle 4 tempi ed ha gareggiato nel CIV Stock 600, disputando anche tre prove del mondiale Supersport come wild card. Nel 2010 è stato ancora impegnato nel CIV 600, concluso al secondo posto, e nell’Europeo STK600. Il 2012 è stato l’anno della sua consacrazione: campione italiano STK600 e secondo nell’Europeo della stessa categoria. Ha esordito nel mondiale Supersport nel 2013, categoria nella quale è rimasto anche l’anno successivo, passando poi al mondiale Superbike. Nella stessa stagione ha corso anche cinque gare del mondiale Moto2. La stagione 2015 lo ha visto impegnato inizialmente nel mondiale SS, per poi passare alla Superstock 1000 FIM Cup. Nella stessa categoria Russo ha poi disputato tutta la stagione 2016, cogliendo la pole position ad Assen ed il terzo posto al Lausitzring. Nel 2017 è tornato a correre nel mondiale Superbike, mentre quest’anno, oltre al CIV SBK, ha disputato anche le prime gare dell’Europeo STK 1000.

“Sono molto contento di far parte del team Motocorsa Racing – ha dichiarato Riccardo Russo – e di correre per la prima volta su una Ducati. Il mio ringraziamento va a tutti i miei sponsor che mi supportano in questo nuovo e avvincente capitolo della mia carriera, a Lorenzo Mauri e a tutto il team Motocorsa, per la fiducia che hanno riposto in me e che cercherò di ripagare con il massimo impegno. Voglio sfruttare questa grande opportunità che mi viene offerta per stare stabilmente nelle posizioni alte della classifica del CIV Superbike e mettere in mostra le mie capacità. Questi due round di Imola saranno per me una sorta di test, in quanto non ho mai corso con una due cilindri e quindi mi dovrò affiatare con la moto oltre che con la squadra”.

Questo è invece il commento di Lorenzo Mauri: “Sono contento di dare il benvenuto a Riccardo Russo nella nostra squadra. Non abbiamo svolto le prove del giovedì e quindi oggi in soli due turni dovremo adattare la nostra Panigale R al nostro nuovo pilota, che tra l’altro non ha mai corso con un due cilindri. E’ una sfida molto impegnativa, ma a noi piacciono le sfide difficili, che ci danno stimoli importanti. Con Riccardo faremo tutto il resto del campionato italiano e quindi quando rientrerà Perotti schiereremo tre piloti”.

Le due gare della Superbike di sabato e domenica dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) oltre che in streaming da Eleven Sports sul sito www.elevensports.it (accessibile anche dal sito civ.tv)
Il programma del weekend è consultabile sul sito www.civ.tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.