Motocorsa Racing Team – Portimao STK 1000 preview

Pubblicato: 11 settembre 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

motoracing_stock1000_previw_portimao_2018_sandi_alberto

Nella pausa estiva Sandi e TJ si sono dovuti sottoporre ad interventi chirurgici, ma sono decisi a dare il massimo a Portimao. Svolta una proficua giornata di test il 3 settembre al Mugello.

La pausa estiva è terminata ed il Motocorsa Racing Team è in viaggio alla volta di Portimao, in Portogallo, per disputare il settimo e penultimo round del campionato Europeo Superstock 1000.
Per i piloti e per tutto lo staff tecnico della squadra italiana le vacanze estive non sono servite solo per riposare, ma anche per allenarsi e prepararsi alla ripresa del campionato. E proprio a tal fine che lunedì 3 settembre il Motocorsa Racing Team è stato impegnato all’autodromo del Mugello in una giornata di test, alla quale erano presenti i piloti Lorenzo Zanetti, Federico Sandi e Riccardo Russo.
E’ stata una giornata molto positiva, che è servita ai tre piloti italiani per riprendere confidenza con le rispettive moto e per testare alcune novità, preparate dallo staff tecnico del team.

Assente giustificato TJ Alberto che purtroppo, durante un allenamento in pista nelle Filippine, e caduto e si è fratturato la clavicola della spalla destra. TJ si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico, durante il quale gli è stata fissata una placca per ridurre la frattura. Il pilota filippino sarà presente a Portimao, e scenderà in pista anche se in non perfette condizioni fisiche.

“Questa frattura non ci voleva – ha dichiarato TJ – ma per fortuna riuscirò ad essere presente in Portogallo. Ho già provato a salire in moto e riesco a guidare, per cui stringerò i denti, ma non voglio certo mancare a questo importante appuntamento”.
Anche Federico Sandi nella pausa estiva ha dovuto ricorrere alle cure dei medici e si è sottoposto ad un intervento chirurgico all’avambraccio destro, per eliminare il fastidioso problema che molte volte lo ha rallentato nel finale delle gare.

“Ho rimandato questo intervento molte volte – ha commentato Sandi – ma ora non era più possibile andare avanti così. Ho approfittato della pausa estiva per sottopormi all’intervento ed è andato tutto bene. Ho provato al Mugello e la ferita non mi fa male e soprattutto non mi ostacola nella guida. Spero quindi di essere quasi al 100% per Portimao. Mancano solo due gare al termine della stagione che voglio chiudere con i migliori risultati possibili. I test del Mugello sono stati molto utili e positivi, e quindi andiamo in Portogallo determinati a fare bene”.

Anche il team Manager Lorenzo Mauri è soddisfatto dell’esito dei test svolti sulla pista toscana: “Dovevamo provare dopo una sosta così lunga – ha affermato – e sono contento di come si sono svolti i test. Le moto hanno funzionato alla perfezione e si sono confermate competitive, così come i nostri piloti. Mi spiace per TJ ma sono certo che a Portimao darà il massimo, nonostante la frattura alla spalla. Per quanto riguarda Sandi spero abbia definitivamente risolto un problema che lo ostacolava da tempo. L’ho visto molto determinato e quindi sono ottimista per le ultime due gare del campionato. Ci teniamo molto a concludere nel migliore dei modi la nostra prima stagione internazionale”.

Vi ricordiamo inoltre che le prove e la gara del campionato Europeo Superstock 1000 verranno trasmesse in diretta dalla rete Mediaset sul canale Italia2.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.