
Cielo sereno e alte temperature hanno caratterizzato l’ultima giornata del Team Motocorsa e Tati Mercado sul circuito portoghese.
Il pilota è sceso in pista nella prime ore della giornata per la sessione di warm-up (15 minuti) lavorando sulla stabilità della moto in percorrenza e l’ingresso curva, dopo le modifiche apportate al termine della Race 1.
La Superpole Race è stata una gara in rimonta per Tati: partito dalla sesta fila è riuscito a recuperare diverse posizioni concludendo in quattordicesima. Le modifiche apportate durante la sessione di warm-up hanno confermato le buone sensazioni del pilota permettendogli di avere un passo costante e lottare per posizioni di rilievo. All’ultima curva ha tentato un sorpasso su Fores non riuscendo però a portarlo a termine.
Alle 14.00 si è spento il semaforo rosso dell’ultima gara del week-end: gara che ha regalato al team soddisfazione! Le condizioni della pista apparivano differenti rispetto alla mattinata: pista più scivolosa. Tati dopo una partenza difficile che lo ha portato in penultima posizione è riuscito a fare il proprio passo dimostrando di avere le potenzialità per poter stare davanti. Con molta costanza e determinazione ha concluso la gara in decima posizione. La TOP 10 è stata raggiunta: squadra e pilota non vogliono fermarsi qui!
RIDER TATI MERCADO “ Sono soddisfatto di aver raggiunto la TOP 10. Oggi abbiamo fatto modifiche sulla moto e mi sono trovato meglio.
È stato un week-end impegnativo: abbiamo lavorato molto sull’assetto. Il lavoro svolto è stato importante capire la direzione verso cui direzionarci per le nostre gare.
Partendo indietro la gara è stata molto condizionata: abbiamo il passo stare più avanti e lavoreremo per questo. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro e non vedo l’ora di tornare in pista per continuare a migliorare”.