SBK: Lanzi ancora out, La Marra in attesa

Pubblicato: 11 gennaio 2014 in Ducati, Superbike
Tag:, , , , , , , , , , , ,

IMG_20131021_114128

Lorenzo Lanzi si trova ancora a piedi. “Nonostante i risultati, arriviamo a ridosso del mondiale e non si è concretizzato ancora nulla – ha detto il 32enne di San Piero in Bagno – Mesaroli ormai non può fare una stagione intera, magari di nuovo qualche wild-card con la stessa squadra. La prima gara è tra un mese, non c’è abbastanza tempo. Mi dispiace molto perché ho dimostrato di essere ancora competitivo anche senza correre quasi mai, stando nei primi sette con una moto del 2009 senza l’appoggio di grandi reparti corse, quindi mi aspettavo qualcosa di diversoAvrei dovuto fare i test invernali con la moto di Guintoli , e fin qui ho fatto la preparazione come se dovessi correre a tempo pieno, ma non sembra possibile. Di wild-card ne puoi fare al massimo cinque“.

Il romagnolo aveva anche un piano B, che non si è però concretizzato.
Ho avuto contatti anche con Ducati, con la quale ho ancora ottimi rapporti, per correre nel campionato tedesco con il team 3C. Avevano già appoggiato Fores e volevano me come secondo pilota. Avrei accettato perché hanno in progetto qualche wild-card in SBK ed avrei potuto dare consigli per lo sviluppo della Panigale, ma alla fine hanno messo sotto contratto Neukirchner“.

dengiu_CIV_Presentazione_Team_Barni_Ducati_1199_Panigale_13

Eddi La Marra, il 24enne di Ferentino, ha ricominciato ad allenarsi con la moto da cross in attesa degli esami medici previsti a febbraio che potrebbero consentirgli di tornare alle competizioni già dal 2014.
Eddi deve ancora fare le visite di rito a sei mesi dall’incidente per ottenere la licenza – ha dichiarato il team manager Marco BarnabòNon abbiamo ancora definito niente, ma se sta bene non lo lasciamo a piedi“.
Per il team Barni Racing  le possibilità di aggiungere una terza moto non mancano, ma la squadra lombarda sta valutando anche l’ipotesi di competere in SBK nella categoria EVO con alcune apparizioni da wild-card.
Fare una terza moto per Eddi non sarebbe un problema – ha aggiunto Barnabò Ma potremmo anche farlo correre in SBK con una EVO in qualche gara. Prima dell’infortunio doveva debuttare nella massima categoria da wild-card, è una possibilità che stiamo prendendo in seria considerazione. Lui scalpita, prima però vogliamo essere sicuri che sia al 100%“.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.