GP de la Comunitat Valenciana: Un buon inizio per i piloti del Ducati Team. Dovizioso chiude la giornata in terza posizione mentre Crutchlow è sesto

Pubblicato: 8 novembre 2014 in Ducati, Motomondiale, News
Tag:, , , , , , , , , ,

dengiu_desmo_desmodengiu_Motogp_Valencia_Ducati_Team_10

I due piloti del Ducati Team hanno iniziato positivamente l’ultimo weekend di gara della stagione MotoGP 2014 sul Circuito Ricardo Tormo a Cheste (Valencia). Si è infatti conclusa da poco la prima giornata di prove del GP de la Comunitat Valenciana e Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno ottenuto rispettivamente il terzo e il sesto posto alla fine delle due sessioni di prove libere in programma oggi.
Buona prestazione anche per Michele Pirro. Il pilota collaudatore del Ducati Test Team, in gara a Valencia come “wild card”, ha chiuso la giornata in dodicesima posizione a soli 971 millesimi di secondo da Marquez, autore del miglior crono di oggi.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 3° (1’31.558)
Sono molto contento di come è iniziato questo weekend perché siamo stati veloci sia stamattina che oggi pomeriggio. Abbiamo tenuto un buon passo con la gomma dura: non siamo molto lontani dai primi e credo che domani si potrà ancora migliorare. Ho fatto anche un buon tempo con la gomma morbida, ma non è stato un giro perfetto e quindi anche qui credo di poter fare meglio, ma sono decisamente più soddisfatto per il mio passo con la gomma dura.
Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 6° (1’31.731)
Questa mattina la prima sessione di prove libere non era andata molto bene, ma il feeling con la moto è migliorato molto in FP2. Abbiamo cambiato un po’ la geometria della mia moto a metà turno e anche questo ha portato qualche beneficio. Sicuramente domani tutti i nostri avversari andranno più veloci, e quindi insieme al mio team analizzeremo i dati per vedere dove possiamo migliorare anche noi. Ci manca ancora qualcosa nel primo e nel quarto settore. Domani conto di migliorare per le qualifiche e di ottenere una buona posizione in griglia per la gara di domenica.
Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 12° (1’32.267)
E’ stata una giornata positiva per me, anche perché finalmente sono tornato in pista per una gara. Non sono andato male, anche se forse avrei potuto fare un tempo migliore, ma ho sbagliato qualcosa nel mio giro buono. Dobbiamo ancora migliorare il set-up della mia moto e anch’io devo prendere meglio il ritmo, ma tutto sommato sono contento e domani spero di fare un ulteriore passo avanti per riuscire a stare nei primi dieci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.