National Trophy – Barni Racing: Conforti in pole position con la Ducati Panigale V4 a Imola

Pubblicato: 23 giugno 2018 in Barni Racing, National Trophy, News

Pole position provvisoria per Luca Conforti nella classe 1000 Open del National Trophy, trofeo che si corre in parallelo al campionato italiano velocità e che vede sempre più protagonista la Ducati Panigale V4 portata al debutto in gara in questa stagione dal Barni Racing Team. Nella sessione del tardo pomeriggio il pilota di Lumezzane è riuscito a migliorare il tempo di questa mattina di due decimi (1’50.121 il giro veloce), si è confermato il pilota più veloce in pista, come già avvenuto nelle Q1. Nella gara di domani mattina (ore 10:45) partirà davanti a tutti.
L’altra Ducati Panigale V4, affidata a Ivan Goi, partirà invece dall’ottava posizione. Il pilota mantovano è riuscito a migliorarsi nella qualifica 2 di ben sei decimi (1’51.227 il miglior crono) ed ha rimontato una posizione rispetto al mattino. Per lui, domani, partenza dalla terza fila.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Sono molto felice per la pole position di Conforti, questi risultati fanno bene al morale quando ci si trova in una fase di pieno sviluppo della moto. Allo stesso modo mi dispiace per Ivan che, invece, continua ad avere più problemi e non riesce ad interpretare la moto come vorrebbe. Per questo dobbiamo continuare a lavorare tutti assieme e cercare di trovare la strada migliore per far rendere al 100% anche lui».
Ivan Goi, #12
«Ho fatto il contrario di quello che si fa di solito: nel pomeriggio ho migliorato il tempo con la gomma da gara usata perché ho avuto un’intuizione nel setup che si è rivelata giusta. Domani speriamo di fare una buona partenza per attaccarci al gruppo di testa e giocarcela fino alla fine».
Luca Conforti, #22
«La pole position non è una cosa usuale per me, partire davanti a tutti mi dà grande motivazione. Sono molto contento per i ragazzi del team che si fanno in quattro con grande entusiasmo e questo carica tantissimo anche me. E poi sono felice di poter dimostrare a Marco Barnabò che posso ancora essere competitivo, lui ha creduto in me nonostante fossi reduce da anni non brillanti e domani spero di potergli regalare una bella gioia».

PROGRAMMA GARE:

Domenica, 24 giugno 2018

10:45 – Gara (National Trophy) (10 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.