Archivio per la categoria ‘Superbike’

image

Leandro Mercado conquista il tredicesimo posto durante l’ottava Superpole stagionale al Misano World Circuit “Marco Simoncelli“.
Dopo un problema tecnico che lo ha costretto ai box per buona parte del turno di FP3, l’argentino non è riuscito a migliorare ulteriormente il proprio crono negli ultimi minuti disponibili, chiudendo le prove libere con il 14esimo tempo complessivo, insufficiente però per accedere direttamente al turno di Superpole 2.
I tecnici del Barni Racing Team hanno lavorato intensamente per ripristinare la Ducati Panigale R prima della Superpole 1, durante la quale Mercado, grazie al crono di 1’35.285 (segnato con gomme da gara), ha sfiorato l’accesso al secondo turno di qualifiche ufficiali, conquistando infine il 13esimo piazzamento in griglia di partenza.
Le aspettative per le due gare di domenica restano positive; durante tutto il weekend l’argentino ha dimostrato di possedere un ottimo passo, che gli potrà consentire di lottare domani per due buoni risultati.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Oggi non siamo riusciti ad accedere alla Superpole 2, ma sono comunque soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto. Nelle FP3 abbiamo avuto un problema allo scarico che ci ha costretti ai box per buona parte del turno. Purtroppo, il tempo non è stato sufficiente per sistemare al meglio la moto e poter concludere bene le sessioni di libere. Prima della Superpole 1 abbiamo compiuto una modifica importante che ci ha consentito di registrare un ottimo tempo con la gomma da gara. Ringrazio il team e il pilota per l’ottimo lavoro svolto“.

Leandro Mercado, #36: “Sono contento anche se non siamo riusciti a passare in Superpole 2. Durante i turni di questa mattina abbiamo fatto diverse modifiche, ma prima delle qualifiche ufficiali abbiamo deciso di ripristinare la moto alle soluzioni precedenti che si sono dimostrate più convincenti. Domani saranno due gare difficili perché siamo tutti vicini, ma ho un buon passo e sono convinto di poter ottenere dei buoni risultati“.

image

Una buona Superpole e la terza posizione finale, per Davide Giugliano e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team al Misano World Circuit; Chaz Davies e Michele Pirro si qualificano decimo e undicesimo rispettivamente per le gare di domani.

Nel terzo turno di prove cronometrate di questa mattina, sia Davies che Giugliano sono riusciti a migliorare i loro tempi di ieri, lavorando anche per raffinare il set up delle loro Panigale in vista della Superpole e delle due gare di domani. Giugliano sta soffrendo dopo la brutta caduta di ieri, in cui ha  subito delle gravi contusioni sia all’anca che al gluteo destro. I tempi più veloci ottenuti dai due piloti (1’35.435 per Davies e 1’35.486 per Giugliano) hanno loro assicurato l’accesso alla Superpole 2 di oggi pomeriggio, Davies in sesta posizione, Giugliano ottavo. Michele Pirro, partecipando alla sua prima sessione del weekend, ha trovato quasi subito un buon set-up di base che gli ha permesso di abbassare i suoi tempi in modo significativo e di far registrare un miglior crono di 1’35.439, che lo ha piazzato settimo, posizionato fra i suoi due compagni di squadra.

Superpole 2: tutti e tre i piloti Aruba Ducati hanno completato una prima uscita con la gomma da gara, prima di rientrare in pista con la soluzione da qualifica. Nonostante le sue limitazioni fisiche, Giugliano è riuscito a sfruttare la gomma da qualifica, facendo registrare un giro sufficientemente veloce in 1’34.442 ed assicurarsi quindi una posizione in prima fila, terzo, per le due gare di domani. Purtroppo un problema tecnico che si è evidenziato durante la sessione ha impedito a Davies di completare un giro veloce con la qualifica ed il gallese si è qualificato in undicesima posizione, con un tempo di 1’35.473 ottenuto con gomma da gara.  Michele, che ha utilizzato per la prima volta la gomma morbida da qualifica, ha percorso  due giri con quella gomma, il più veloce dei quali lo ha posizionato decimo; si schiererà quindi dalla quarta fila, insieme a Davies, al via delle due gare di domani.

Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #34) – 3° (1’34.442)
“Ci siamo presi una bella soddisfazione chiudendo al terzo posto. Partire davanti agevolerà un po’ la prima fase della gara, anche perché qui siamo tutti molto vicini. Oggi mi sento fisicamente peggio di ieri e faccio onestamente molta fatica a guidare la mia moto, soprattutto nei cambi di direzione. Di conseguenza le gare non saranno per niente facili. Continueremo a lavorare anche stasera e sono convinto che, anche con l’aiuto di Gigi Dall’Igna, riusciremo a prepararci al meglio per domani. Un’altra cosa importante che mi aiuterà molto, sarà il calore ed il sostegno di tutti i miei tifosi”.

Michele Pirro (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #55) – 10° (1’35.139)
“Innanzitutto ringrazio il team per avermi dato questa opportunità. Ovviamente non è facile saltare  da una moto all’altra, con gomme diverse, ma penso che durante le prove abbiamo lavorato bene, facendo registrare dei tempi interessanti. Non c’è un grosso gap fra me ed i piloti più veloci e questo è importante. Per quanto riguarda la Superpole, era la prima volta che usavo la gomma da qualifica, quindi anche se posso dire di avere un buon potenziale, oggi non ero ancora in grado di sfruttare quella gomma. Spero comunque di poter fare una buona partenza domani e di poter concludere due belle gare.”

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 11° (1’35.473)
“Purtroppo abbiamo avuto un problema con il sensore del cambio proprio durante l’uscita con gomma da qualifica in Superpole e ovviamente non c’è stato il tempo per sistemare le cose durante una sessione così breve. E’ un peccato, anche perché l’anteriore della moto sembrava migliorato in quest’ultima sessione. Avremo da fare domani. Devo ovviamente puntare a fare un’ottima partenza in gara, posizionandomi bene nel corso dei primi giri per vedere se riesco poi a recuperare, ma ovviamente non sarà facile partendo dalla quarta fila.”

image

L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team annuncia che sarà Michele Pirro a salire domani sulla terza Ducati Panigale R della squadra italiana al posto dell’infortunato Luca Scassa.

Scassa, che partecipava a questo ottavo round del Campionato Mondiale Superbike come wildcard, è stato purtroppo vittima oggi di una brutta caduta nella seconda sessione di prove cronometrate al Misano World Circuit. Sfortunatamente l’incidente gli ha procurato una frattura alla clavicola destra che gli impedirà di continuare a correre in questo weekend, e quindi l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ha chiesto a Michele Pirro, collaudatore Ducati MotoGP e attuale leader del Campionato CIV Superbike sulla Panigale R del Team Barni Racing, di salire sulla moto di Scassa per le prove di oggi e le gare di domenica.

image

risultati positivi per Chaz Davies e Davide Giugliano nelle prime due sessioni di prove cronometrate disputate oggi al Misano World Circuit, nonostante il pilota romano sia scivolato due volte. Giornata decisamente più sfortunata invece per Luca Scassa, che si è rotto la clavicola destra, a causa di una caduta occorsagli alla fine della seconda sessione di prove.

La prima sessione di prove cronometrate si è svolta in condizioni asciutte. Davies ha iniziato bene il weekend, lavorando con i suoi tecnici per trovare un buon set-up per la sua Panigale. Trovando subito un ritmo veloce, Chaz ha fatto registrare un miglior crono di 1’36.156 negli ultimi minuti, per chiudere la sessione al secondo posto. Purtroppo una caduta per Giugliano nel primo giro di uscita  gli ha impedito di proseguire la sessione e, come conseguenza, non gli ha fatto registrare neanche un tempo utile per il primo turno. Il pilota italiano ha preso un forte colpo all’anca ed al gluteo destro, ma è stato comunque in grado di partecipare alla sessione pomeridiana. Scassa, che non correva da più di un anno, è salito in moto con l’intenzione di utilizzare questa prima sessione per prendere confidenza sia con la sua Panigale e con la pista. Migliorando costantemente il suo tempo, il pilota toscano ha chiuso con un tempo di 1’37.243 che lo ha posizionato quattordicesimo.

Sia Davies sia Giugliano hanno fatto dei buoni progressi nel pomeriggio. Nonostante il forte dolore, il pilota romano ha completato sedici giri, il migliore dei quali in 1’35.631 che lo ha posizionato in seconda posizione finale. Una scivolata nell’ultima uscita, per una perdita di aderenza sull’anteriore in entrata alla curva quercia, ha impedito a Giugliano di migliorarsi ulteriormente. Chaz ha continuato a lavorare per raffinare il set-up anteriore della sua Panigale, riuscendo ad abbassare di un ulteriore mezzo secondo il suo tempo, per concludere in terza posizione, a soli 6 millesimi dal suo compagno di squadra. Anche Luca stava lavorando bene con i suoi tecnici ma purtroppo è stato vittima di una scivolata a dieci minuti prima dalla fine. Una brutta caduta, in cui si è fratturato la clavicola destra ed è stato per questo dichiarato ‘’unfit”. Scassa non potrà quindi continuare il suo weekend da wild card.

Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

Davide Giugliano – (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #34) –  2° (1’35.631)
“La botta che ho preso nella caduta di stamattina è stata dura, ma sono riuscito a tornare in moto, anche se guidare mi procura del dolore. E’ ovviamente un risultato importante poter chiudere comunque nei primi tre, anche perché abbiamo perso la sessione di stamattina. Non siamo ancora a postissimo con la moto, e c’è ancora del lavoro da fare domani ma, nonostante le due scivolate, i risultati per adesso sono stati positivi…”

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 3° (1’35.637)
“La mia Panigale sta funzionando abbastanza bene qui e il tracciato, che è stato riasfaltato, sembra un po’ più liscio – spero possa migliorare ancora nel corso del weekend. Continuiamo a lavorare soprattutto sull’anteriore della moto, come abbiamo fatto anche a Portimao, e anche se non abbiamo trovato niente di rivoluzionario, abbiamo però visto qualche miglioramento oggi. Abbiamo trovato anche un buon passo il che è positivo. Tutto sommato, un buon inizio di weekend.”

Luca Scassa – (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #99) –  20° (1’37.342)
“Mi dispiace molto perché stava andando bene oggi. Abbiamo provato, ad inizio sessione, a fare una modifica che non ha funzionato, ma poi abbiamo cambiato direzione e le cose stavano andando decisamente meglio e sono riuscito a girare più forte. Usavo Chaz un po’ come riferimento e si vedeva che stavamo andando gradualmente nella direzione giusta. Purtroppo ho fatto un highside e mi sono fratturato la clavicola destra. I dottori dicono che devo stare fermo per almeno tre settimane. In più ieri si è evidenziato anche un problema al menisco, quindi adesso mi conviene fare una pausa per curarmi per bene.”

image

image

L’ottavo round del Campionato Mondiale Eni FIM Superbike 2015 inizia positivamente per Leandro Mercado, che grazie ad un ottimo giro in 1’36.015, termina la prima giornata di prove libere al Misano World Circuit con l’ottavo tempo complessivo.
Insieme ai tecnici del Barni Racing Team, l’argentino ha dedicato i turni odierni per lavorare sull’assetto della sua Ducati Panigale R, al fine di migliorare le sue sensazioni di guida sul veloce tracciato romagnolo.
Grazie al buon feeling trovato con la moto, l’alfiere della squadra bergamasca è infine riuscito a dimostrare di possedere un buon passo in vista delle gare di domenica e di avere le potenzialità per lottare domani nelle qualifiche ufficiali per un buon piazzamento sulla griglia di partenza.

Marco Barnabò, Principal Manager: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti oggi. Durante questa prima giornata di libere abbiamo provato diverse soluzioni, concentrandoci soprattutto sulla ciclistica e sui rapporti. Tutti i nostri tentativi si sono dimostrati validi, ma ora inizieremo a seguire un’unica strada per cercare di rendere performante la nostra moto. Tati è riuscito a registrare un buon tempo e siamo fiduciosi di avere anche un buon passo in vista della gara. Ringrazio tutti i meccanici ed il pilota per l’ottimo lavoro!”

Leandro Mercado, #36: “Oggi è stata davvero una giornata molto positiva. Abbiamo fatto diverse modifiche sulla moto, riuscendo a migliorarne alcuni aspetti e a compiere importanti passi in avanti. Ovviamente ci sono ancora alcune cose che domani cercheremo di sistemare, ma abbiamo un buon passo e questo è davvero ciò che conta per le gare! Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto e spero domani di poter fare un ulteriore step in avanti!”

image

Leandro Mercado e il Barni Racing Team sono pronti per gareggiare questo fine settimana sullo storico circuito italiano di Misano Adriatico, in occasione dell’ottavo round del Campionato Eni FIM World Superbike 2015.
Reduci da un positivissimo ottavo posto in Gara 1 e da una buona nona posizione in Gara 2 a Portimao, l’argentino e la squadra bergamasca si presentano all’appuntamento di casa con 85 punti in classifica generale, noni a pari merito con Michael Vd Mark (Honda), ottavo.
Anche sul veloce tracciato romagnolo, Il Barni Racing Team e il suo rider cercheranno di portare la loro Ducati Panigale R nuovamente all’interno della top ten e di ottenere altri due risultati importanti in ottica di campionato.

PROGRAMMA GARA DEL WEEKEND

VENERDÌ
Prove Libere 1 – 11:15  12:00
Prove Libere 2 – 15:00  15:45

SABATO
Prove Libere 3 – 09:45  10:30
Prove Libere 4 – 12:30  13:00
Superpole 1 – 15:00  15:15
Superpole 2 – 15:25  15:40

DOMENICA
Warm-Up – 08:40  08:55
Gara 1 – 10:30
Gara 2 – 13:10

Le gare del Mondiale Superbike saranno visibili in diretta sui canali Mediaset Italia 1 e Italia 2.

image

l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team si prepara per l’ottavo round ed il suo secondo evento ‘di casa’ della stagione Superbike 2015, che si svolgerà questo weekend al Misano World Circuit. I due piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano saranno affiancati da Luca Scassa, che parteciperà come wildcard.

Nell’ultimo round di Portimao, entrambi i piloti ufficiali sono saliti sul podio, Chaz terzo in gara 1 e Davide secondo in gara 2, consolidando così il trend positivo degli ultimi eventi. Adesso i tre piloti Aruba Ducati puntano al podio, con tanta voglia di fare bene davanti al pubblico di casa. Nel passato, Giugliano ha vinto la sua gara di Stock1000 a Misano nel 2011 ed è salito sul podio Superbike nel 2012. Il miglior risultato di Davies è stato invece un quarto posto in gara 1 SBK l’anno scorso. Sono cinque anni che Scassa non gareggia a Misano con una Superbike ed  il suo miglior risultato è un ottavo posto nel 2010.

La sfortuna si è purtroppo fatta sentire nel 2014, con una scivolata per Chaz in gara 2 ed un ‘ride through’ per Davide a causa di una partenza anticipata, nella stessa manche. Questo rappresenta per i due piloti un motivo in più per rifarsi ed ottenere quest’anno degli ottimi risultati sul tracciato romagnolo. Dopo i primi sette round, la classifica generale vede Davies in quarta posizione con 184 punti, Giugliano undicesimo con 73 punti e la Ducati seconda nel campionato costruttori (232 punti).

Dichiarazioni prima dell’evento:

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7)
“Sono entusiasta di tornare a correre in Italia. E’ sempre un piacere, anche se spero che ci porti risultati migliori rispetto a quelli di Imola. L’anno scorso la prima gara di Misano è andata abbastanza bene, ed ho finito quarto dopo aver lottato per il podio. Purtroppo poi in gara 2 ho commesso un errore e sono scivolato. Il tracciato è stato riasfaltato e questo ci dovrebbe aiutare dal punto di vista della trazione, che è sempre critica a Misano, soprattutto con temperature che sono spesso molto alte. Diciamo che sono ottimista e che arrivo sulla riva dell’Adriatico con l’intenzione di lottare per il podio, o magari qualcosa di più.”

Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #34)
“Adesso torniamo in Italia dove ci sono sempre moltissimi nostri tifosi che vengono a guardare le gare e per me e per il mio team questo conta tantissimo. Misano è una pista che mi piace molto. L’anno scorso siamo riusciti ad andare molto forte, ma poi le gare sono state sfortunate. Speriamo di esserci lasciati quella sfortuna alle spalle e di essere in grado di fare due belle gare davanti al nostro pubblico di casa.”

Luca Scassa (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #99)
“Il weekend si sta avvicinando finalemente. Il circuito di Misano è uno di quelli che mi ha regalato tante belle emozioni in passato e spero che me ne possa regalare ancora tante in futuro. Mi sono allenato e riposato molto in questi ultimi giorni, per arrivare a questo appuntamento il più preparato possibile. Sarà un weekend di duro lavoro, ma ad ogni giro con la Panigale mi sento sempre più a mio agio e spero che il feeling continui a migliorare per portarmi presto a girare in ottimi tempi. Questo weekend rappresenta per me il primo passo per tornare ai livelli di qualche anno fa…”

Programma del weekend (CET):

Venerdì
11.15 – 12.00 – SBK Prove Cronometrate 1
15.00 – 15.45 – SBK Prove Cronometrate 2

Sabato
09.45 – 10.30 – SBK Prove Cronometrate 3
12.30 – 13.00 – SBK Prove Libere
15.00 – 15.15 – Superpole 1
15.25 – 15.40 – Superpole 2

Domenica
8.40 – 8.55 – SBK Warm-up
10.30 – SBK Gara 1
13.10 – SBK Gara 2

image

Il Team Althea Racing si presenta a questo importante appuntamento con grandissime aspettative:

Niccolò Canepa alla sua prima gara con il Team Althea Racing nel Campionato Mondiale Superbike è ansioso di dimostrare tutto il suo valore nelle gare rimanenti. La sua esperienza precedente con il Team (campionato EVO 2014), lo aiuterà certamente.

Matteo Baiocco forte del suo settimo posto in classifica generale ma anche di una fiducia ritrovata dopo l’ennesimo bel piazzamento di Portimao e dei positivi test del lunedì successivo, avrà modo di concretizzare tutte le sensazioni positive che il nuovo software provato nei test gli ha trasmesso.

Ricordiamo infatti che nella mattinata di test a Portimao con questo nuovo sistema, la Ducati Panigale R di Matteo sembra abbia superato tanti dei problemi che condizionavano le prestazioni del pilota.

Il crono di Portimao test ha dato fiducia ai tecnici, ingegneri e a tutto il Team.

Gara altrettanto piena di aspettative per Raffaele De Rosa e Luca Salvadori.

De Rosa vorrà sicuramente combattere per la prima vittoria che solo per un soffio gli è sfuggita e Salvadori dopo un velocissimo recupero fisico, avrà modo di avvicinarsi concretamente alla top ten che fino ad ora ha già assaporato due volte.

Matteo Baiocco: “Finalmente arriviamo a Misano, una pista che mi è sempre piaciuta molto e ci arrivo anche molto carico dopo il bel weekend di Portimao concluso con i test del lunedì dove abbiamo provato nuove soluzioni che si sono rivelate positive. Non vedo l’ora di provarle anche sul tracciato di casa davanti ai numerosi tifosi che verranno a fare il tifo per me sulla pista che più mi piace del calendario e dove voglio fare due gare al massimo”.

Niccolò Canepa: “Non vedo l’ora di essere presente nel box del Team Althea a Misano. In questi giorni mi sto allenando molto per arrivare al round italiano con il massimo della forma fisica. Spero che il tempo sia buono, in modo da poter lavorare bene già dalle prime qualifiche del venerdì mattina per prendere fiducia con la mia Ducati. Per me è una gara importante tanto quanto lo è per il Team, e cercherò di essere veloce sin da subito”.

image

L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team conferma che Luca Scassa parteciperà come wildcard al prossimo round del campionato Mondiale Superbike, che si svolgerà presso il Misano World Circuit nel weekend del 19-21 giugno.

Scassa guiderà una terza Ducati Panigale R per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team affiancando i due piloti ufficiali Davide Giugliano e Chaz Davies. Il pilota trentunenne aretino è già un componente del team, e rappresenta Aruba in tutte le gare del campionato. Da quest’anno Scassa ha anche iniziato il lavoro di collaudatore nel team di sviluppo Superbike Ducati, che lo assisterà durante il round SBK di Misano.

L’ultima gara di Luca nel Mondiale Superbike è stata a Imola la scorsa stagione, dopodiché un grave infortunio (frattura del femore destro in una caduta durante un giorno di test al Mugello a maggio 2014) gli ha impedito di scendere in pista per il resto della stagione. Negli ultimi anni il pilota toscano ha gareggiato nei campionati mondiali Superbike, Supersport e MotoGP, e il suo miglior risultato in campionato è stata la quinta posizione finale nella Supersport del 2011. La sua partecipazione come wildcard a Misano sarà la sua 58sima presenza in Superbike.

Dichiarazioni prima dell’evento:

Luca Scassa
“E’ stato un lungo anno di recupero dopo il mio infortunio alla gamba destra, ma finalmente è arrivato il momento di tornare in gara. Grazie al lavoro svolto per il test team Ducati, ho già avuto modo di guidare la Panigale R Superbike e non vedo l’ora di correre a Misano. Per il momento non mi pongo obbiettivi particolari, ma sono fiducioso di poter fare bene visto il buon feeling che la moto mi ha trasmesso durante le ultime prove al Mugello. Sono inoltre molto contento non solo perché questa wild-card si correrà in Italia, ma anche perché sarà la mia prima volta con una moto ufficiale in un top team.”

Stefano Cecconi – Team Principal
“E’ per noi un grande piacere avere Luca in pista come terzo pilota per il round di Misano. Con questa wildcard vogliamo ringraziare lui e tutto il test team per il prezioso lavoro che viene svolto con costanza, lontano dai riflettori, e che è fondamentale per la squadra. Sarà inoltre un ottima occasione per acquisire ulteriori dati e feedback proprio in una reale condizione di gara. Infine, avere un altro pilota italiano su moto e squadra italiana rappresenterà un motivo in più per tutti gli appassionati ed i Ducatisti di venire a godersi lo spettacolo della Superbike in questa seconda tappa di casa.”

image

Althea Racing annuncia il ritorno di Niccolò Canepa nelle proprie file in sella alla Ducati Panigale R.

Niccolò Canepa e il Team Althea hanno raggiunto un accordo che li vedrà insieme nelle restanti gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 dopo la conclusione anticipata con il pilota spagnolo Nico Terol. Grandi emozioni e bei ricordi hanno condiviso insieme il pilota e il Team Althea già nella stagione 2014 che si era conclusa con il secondo posto finale nel Campionato del mondo della categoria EVO.

Il Team Althea ripone nel forte pilota genovese le aspettative per i risultati che sempre hanno contraddistinto la squadra laziale nella categoria riservata alle derivate dalla serie.

L’arrivo di un pilota motivato e pieno di esperienza come Niccolò Canepa porterà nuove motivazioni a tutta la squadra e soddisfazioni a tutti i tifosi del Team Althea che sono tanti.

Genesio Bevilacqua: “Sono felicissimo di dare il benvenuto a Niccolò nel Team Althea che già conosce e che con esso ha condiviso parecchie soddisfazioni nel 2014. La sua motivazione, la freschezza atletica e la grande esperienza potranno fare sicuramente la differenza per raggiungere risultati importanti. Anche se avremo a disposizione poco meno della metà di gare del Campionato del Mondo vogliamo impegnarci insieme al massimo e sfruttare il grande potenziale che la moto Ducati Panigale R ha già dimostrato sul campo”.

Niccolò Canepa: “Sono felicissimo di questo ritorno nella grande famiglia Althea. Dopo la bellissima stagione dello scorso anno nella quale abbiamo terminato al secondo posto del Campionato del mondo EVO, riuscire a salire sulla Ducati del Team Althea e ritrovare la mia squadra, mi da una carica enorme. La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno quindi sono sicuro che dopo un breve rodaggio di qualche turno potrò essere subito competitivo. Ringrazio Genesio per darmi questa opportunità e sono sicuro che né lui, né i tifosi della Ducati rimarranno delusi. Vi aspetto a Misano”