Ondrej Jezek #69
“Sono molto felice di aver conquisto la mia prima vittoria mondiale. Dopo il via, Lorenzo Savadori ha guadagnato subito metri importanti. Ho spinto davvero molto per raggiungerlo e, a metà gara, si è dovuto ritirare per un problema tecnico e mi sono ritrovato in testa alla gara. Ho dato il massimo per contrastare gli attacchi di Fabio Massei e sono riuscito a chiudere per primo questa fantastica gara. Sono molto contento di aver portato alla vittoria la Ducati sul circuito di casa e ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto durante il week end. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia per il grande supporto che mi ha dato in tutti questi anni e il mio sponsor “Fany Gastroservis”. Tra un mese ci aspetta la gara di Misano e vorrò sicuramente essere ancora protagonista”.
Leandro Mercado #36
“E’ stato un week end molto difficile per me. Ho faticato molto fin dalle prove, ma un terzo posto qui a Imola va benissimo. Mi spiace molto per Lorenzo Savadori, ma sono molto contento del podio. Il team ha fatto un ottimo lavoro, dobbiamo però continuare a lavorare per essere sempre più competitivi”.
Fabio Massei #43
“Ritorniamo a casa con un risultato positivo. Pole position e 2ª posizione in gara. Tornare ad essere competitivi tra i grandi del mondiale e risalire sul podio è un’emozione incredibile. Ora testa bassa e pensiamo a Misano. Grazie al mio team per l’ottimo lavoro svolto, a Ducati per il supporto, ai nostri sponsor e soprattutto ai miei fans.”
Alex Schacht #53
“Fine settimana davvero difficile. Brutta partenza, e dopo il primo giro 27. Non ho mai mollato e ho avuto un buon passo di gara chiudendo al 13 posto. Grazie al team Ducati Corse EAB. E congratulazione al mio compagno di squadra Fabio Massei per il secondo posto.“