Misano, 26 luglio 2014. Le avverse condizioni metereologiche, che hanno colpito il circuito di Misano Adriatico, non hanno di certo aiutato i piloti delBarni Racing Team, protagonisti di una gara tutta in salita. Ivan Goi, scattato dall’ottava casella in sella alla sua Ducati 1199 Panigale R gommata Michelin, è riuscito progressivamente a recuperare posizioni chiudendo sesto gara 1 nonostante le visibili difficoltà di trazione. Pìù difficile e al di sotto delle aspettative, la prova del compagno di squadra e due volte Campione del Mondo Manuel Poggiali; il sammarinese termina una gara sofferta in dodicesima posizione sotto un diluvio scoppiato a pochi giri dalla fine. Goi, con 125 punti, si riconferma leader della classifica generale grazie ad un vantaggio di 23 punti su Baiocco. Domani, alle ore 15.25 prenderà il via gara 2.
Ivan Goi #12
“Oggi è stata una gara davvero complicata per via delle condizioni atmosferiche. Sono partito con prudenza cercando di non commettere errori e, giro dopo giro, nonostante la pochissima trazione posteriore e la forte pioggia, ho aumentato il ritmo recuperando diverse posizioni. Ho salvato il salvabile con un occhio al campionato”.
Manuel Poggiali #54
“Speravo in un risultato migliore ma ho deciso di non rischiare troppo per concludere la manche. Verso metà gara, avrei dovuto cambiare la mappatura della moto ma ho preferito mantenere quella da bagnato; questo, ha comportato una forte usura della gomma posteriore che ha compromesso le performance generali. Domani utilizzeremo delle soluzioni differenti per ottenere un risultato migliore”.




